Scuola Santa Giovanna Antida Vercelli
 MODULISTICA  CONTATTI  AREA RISERVATA
  LA SCUOLA SEZIONE PRIMAVERA SCUOLA DELL'INFANZIA SCUOLA PRIMARIA SERVIZI CONGREGAZIONE BACHECA
INTRODUZIONE MISSION STORIA ORDINI SCOLASTICI ORGANI DI PARTECIPAZIONE I NOSTRI APPUNTAMENTI STRUTTURE

Introduzione

La Scuola è intitolata a "S. Giovanna Antida", fondatrice delle Suore della Carità che l’11 aprile 1799 diede inizio alla Congregazione aprendo una piccola scuola in Briançon (Francia).

Le sue premure più accurate furono rivolte ai bambini ed alla loro formazione spirituale, morale ed umana.

"Insegnare a conoscere, amare e servire il Signore è fare in parte ciò che il Salvatore del mondo è venuto a fare sulla terra, è lavorare a stabilire il Regno di Dio:" (S.G.A. in D.P.).

Scuola Santa Giovanna Antida Thouret | Via S. Cristoforo, 6 | 13100 Vercelli | Tel.: 0161.259300 | Fax: 0161.58495